venerdì 6 febbraio 2015

Firmoo

Occhiali Firmoo




 Salve a tutti oggi voglio parlarvi di occhiali, ebbene si, anch'io mi sono lasciata tentare dalla ormai famosa chiacchierata azienda Firmoo dove si possono trovare occhiali da vista o da sole a prezzi low cost. Dopo aver letto tantissime recensioni
positive e visto che faccio parte delle categoria talpe occhialute ho deciso di provare. 

Sul sito è possibile acquistare la montatura oppure un occhiale completo di lenti graduate a prezzi molto molto contenuti. Il primo paio di occhiali è GRATIS si pagano solo le spese di spedizione che ammontano a 15,77 euro, il prezzo comprende delle lenti standard(1,5) compreso l'antigraffio, sopra a 1,5 si paga la differenza. Adesso vi spiego come fare per ricevere gli occhiali pagando solo le spedizioni e quanto invece ho speso aggiungendo opzioni non comprese nella promozione. 





Per avere il paio di occhiali Gratis basta registrarsi e andare nella home page in basso cliccando su "free glasses" a questo punto appare un codice sconto "FREEFIRMOO" e le montature che possono essere scelte per questa promozione, tutte le montature sono molto dettagliate con tutte le misure, il mio consiglio è di misurare un vostro paio di occhiale  preferito e cercare il modello più vicino alle misure adatte al vostro viso. E' possibile anche caricare una vostra foto in modo da provare in modo virtuale le montature. Una volta scelta la montatura dovete compilare lo schema della gradazione (sfera, cilindro, asse ecc.) tutti i riferimenti si possono trovare nella propria prescrizione medica o nel foglio che di solito rilascia il proprio ottico. A questo punto se le vostre lenti non superano l'1,5 potete scegliere l'opzione free altrimenti ci sono le altre opzioni. Nel mio caso, per esempio, ho dovuto scegliere l'opzione "Super Thin (1,60 Aspheric). Dopodiché continuate con l'acquisto, ed eccovi arrivati al punto 5 che permette di scegliere il colore delle lenti, se si vogliono lasciare normali (chiare) questo passaggio dovete saltarlo se invece volete fare le lenti colorate o fotocromatiche basta selezionare l'opzione specifica, nel mio caso ho scelto di mettere delle lenti scure scegliendo il colore brown dark. Andate avanti al punto 6 dove è possibile scegliere altre opzioni tra cui l'antiriflesso, filtro UV, trattamento idrorepellente, trattamento anti impronta con prezzi molto buoni. Si procede al checkout ricordandosi di inserire il codice promozionale "FREEFIRMO" e  procedere al pagamento. 






































Nello specifico ho scelto: 

montatura #F044 nel colore Ivory (C1) costo $36,00 (30,28 euro), avuta gratis grazie alla promo

Ho aggiunto queste opzioni:

lenti super thin
colore lenti dark brown
antiriflesso
filtro UV  

Le  4 opzioni aggiuntive che ho scelto sono costate 39,44 euro + 15,77 euro di spese di spedizione (sopra $55 le spese di spedizioni sarebbero state gratuite) quindi totale ordine di euro 55,21.













Il pacco è arrivato in circa 2 settimane con corriere DHL,  dentro ho trovato una custodia rigida, una custodia a sacchetto morbida, un pannetto per la pulizia delle lenti e un portachiavi con cacciavite da usare, se serve, sulle viti delle aste.

custodia morbida, custodia rigida, pannetto, cacciavite



La qualità della montatura è buona, robusta e leggera allo stesso tempo, le lenti sono perfette per la mia gradazione sono rimasta veramente entusiasta, visto il prezzo poi ancora di più, i miei ultimi occhiali sono costati 180 euro solo di lenti fatte con le stesse caratteristiche di queste quindi fate due conti sul risparmio effettivo. 











   




































































L'ordine ha una preparazione che va da 10-15 giorni lavorativi per le lenti colorate e un pochino meno per le lenti chiare. La spedizione è stata velocissima mi hanno mandato conferma di spedizione il lunedì dalla Cina, martedì il pacco era a Dubai, mercoledì in Germania, il giovedì mattina a Bologna e  il pomeriggio stesso era a casa mia, devo fare presente che la spedizione può essere soggetta a tassa doganale, io non ho avuto questo problema come molte altre persone, l'azienda dichiara che è un campione e ne dichiara un valore di $10(il rischio dogana comunque ci può essere questo è bene saperlo per non avere sorprese)

Fatemi sapere se anche voi avete acquistato da questa azienda e come vi siete trovati

Al prossimo post......


Nessun commento:

Posta un commento